Hyundai TUCSON è stato il SUV di segmento C più venduto in Europa nel 2022
Secondo i dati rilasciati da JATO Dynamics, società globale di business intelligence nel settore automotive, nel 2022 Hyundai TUCSON è stata l’auto più venduta nel segmento SUV-C in Europa, con 150.803 unità immatricolate. Nonostante il mercato abbia registrato un calo su base annua, nello stesso periodo le vendite di TUCSON sono aumentate dell’1% rispetto al 2021, posizionando il SUV di medie dimensioni di Hyundai all’ottavo posto tra tutte le auto più vendute nel continente.
Nel 2022, Hyundai TUCSON ha fattor registrare ottimi risultati in tutta Europa, tra cui anche diversi dei principali mercati di riferimento Hyundai. Oltre ad essere il best-seller del brand, lo scorso anno Hyundai TUCSON è stato il modello più venduto tra gli attuali C-SUV nel mercato privati italiano. Un successo continuato anche nel mese di gennaio 2023.
In Spagna, TUCSON è stato il modello più venduto dell’intero mercato con 21.985 unità grazie alle sue caratteristiche distintive, al design all’avanguardia e all’ampia gamma di motorizzazioni. Il brand ha chiuso l’anno in terza posizione nelle vendite del mercato spagnolo, raggiungendo la quota record del 7,32%.
Nel Regno Unito, nello stesso anno Hyundai ha conquistato la quota di mercato più alta di sempre, pari al 5,0%, con 80.419 nuove auto immatricolate nell’arco di 12 mesi. Di queste, la TUCSON ha rappresentato 27.839 immatricolazioni, pari al 35% delle vendite complessive del brand. Con una quota del 5,3% nel suo segmento, TUCSON è stato il SUV di medie dimensioni più apprezzato dai consumatori britannici e la settima auto più venduta in assoluto nel Paese.
TUCSON è stato il modello Hyundai più popolare nel 2022 anche in Francia e in Irlanda, con quasi 18.000 immatricolazioni e 6.432 unità vendute nei rispettivi mercati.
Da Hyunday News