Hyundai apre in Italia il suo primo hub dedicato alla mobilità elettrica

Al momento è possibile scoprire da vicino le Ioniq 6, Ioniq 5, Kona Electric e Tucson Plug-in Hybrid

Hyundai apre in Italia il suo primo hub dedicato alla mobilità elettrica

Hyundai Italia e Autosantoro hanno inaugurato nelle scorse ore a Salerno il primo hub italiano dedicato interamente alla mobilità elettrica del brand sudcoreano. Autosantoro Electrified dà il via a un servizio innovativo a 360° che prevede la vendita di modelli elettrici e ibridi plug-in, l’assistenza, degli spazi per la formazione e otto punti di ricarica (di cui sei aperti al pubblico h24).

La collaborazione tra la concessionaria e il brand asiatico è nata nel 1984, rafforzandosi negli anni fino a consolidare Hyundai come primo marchio di importazione sul territorio e secondo in assoluto, con una quota che raggiunge il 9% nel canale privati.

Il prossimo anno arriverà anche la nuova Ioniq 7

La struttura è stata progettata secondo i più moderni standard di sostenibilità e inoltre vanta un’autonomia energetica grazie ai pannelli fotovoltaici installati in fase costruttiva. Presso Autosantoro Electrified, le Ioniq 6, Ioniq 5, Kona Electric e Tucson Plug-in Hybrid sono le prime protagoniste, in attesa della nuova generazione della Kona Electric e della nuova Hyundai Ioniq 7 che arriverà il prossimo anno.

La sede sarà una green house dedicata alle Hyundai elettrificate, elettriche e ibride per rispondere a tutte le esigenze. Oltre alla vendita e al service, ci sarà spazio per workshop, eventi e iniziative in collaborazione con partner istituzionali per avvicinare il pubblico alla mobilità a zero emissioni.

 

Da Motorionline: https://www.motorionline.com/hyundai-apre-in-italia-il-suo-primo-hub-dedicato-alla-mobilita-elettrica/

 
WhatsApp chat
TOP